Cari Soci,
Quello che vi scrivo mi viene dal cuore, ma non per fare la
sentimentalista, ma perché vorrei trasmetterVi tutto quello che è stato fatto in questo lunghissimo anno di lavoro da quando ahimè sono Presidente Isda.
Sicuramente per molti di Voi ( specialmente quelli che si sono lasciati condizionare dai vari e frequenti post su FB ) siamo stati il capo espiatorio di tutti i problemi dello Sheepdog Italiano….forse si, o forse no…fatto sta’ che quello che oggi ci dice e ci scrive L’Isds ( che è la casa madre dello Sheepdog mondiale), e fate attenzione, che scrive e lo dice a tutti noi e a TUTTA L’Italia del Border Collie da lavoro, è un messaggio molto importante, profondo e serio, che dovrebbe far riflettere un po’ tutti noi!!
Questo CD è nato per far cambiare le cose e per impedire all’Isda ed ai suoi soci, di continuare a percorrere vecchie direzioni e situazioni poco congrue al vero Sheepdog Italiano.
Questo CD ha bisogno dell’appoggio di tutta l’Italia dello Sheepdog, per poter fronteggiare l’attuale situazione, per non avere ulteriori bastoni tra le ruote, messi da qualcuno o da qualcosa che impedisca di proseguire il nostro percorso/lavoro.
Detto questo, invito tutti Voi a leggere con attenzione la lettera dell’Isds dove scrive che viene colpita tutta l’Italia e tutti gli addetti ai lavori, per “OBBLIGARE“ tutti noi a fare un passo indietro, per tentare di ricompattare due fazioni che esistono già da anni e che si fanno da sempre la famosa guerra dei poveri.
Come avrete già abbondantemente letto su i social in questi giorni, questa lettera dell’ISDS è stata già strumentalizzata per continuare a caricare ed addebitare ulteriori colpe all’Isda, ( come se loro non avessero fatto nulla di che…) senza nemmeno pensare per un secondo che quello che è successo lo dobbiamo in special modo a tutti quei molteplici ed infiniti invii di email, colmi di reclami e di calunnie, inviate all’ISDS ed a tutti i suoi Director, Presidente compreso, hanno fatto si che queste persone si siano realmente infastidite di questo fiume di lettere e di questo strano paese che ora si ama e subito dopo si odia e non è mai contento e non gli va mai bene nulla.
Il terrorismo mediatico che si sta’ svolgendo in questi giorni su FB, riguardo ai Pedigree Isds , volture di cani comperati in UK e quant’altro riguardi le pratiche amministrative con l’Isds, sono solo rimandate sino a quando l’Italia del Border Collie, cane da lavoro, si rimboccherà le maniche e darà un contributo alla veloce e proficua manovra che tutti noi dovremo affrontare ( in special modo quelli che continuano a sparlare dell’Isda che sono una forte concausa dei nostri mali Italiani).
Vi chiedo una gentilezza, non facciamone una tragedia…come vogliono farla passare certe persone, approfittando dell’occasione per calcare la mano.
Tutto questo verrà regolarizzato e riaperto non appena avremmo fatto tutto quello che l’ ISDS ha chiesto a tutti Noi.
Anche io ho 2 cucciolate da registrare in Isds e sono bloccata come Voi tutti, ne più e ne meno.
Inoltre nella lettera , L’ISDS non chiede ufficialmente che venga fatta un Assemblea dei soci come tanti di Voi hanno capito, ma che le assemblee dei soci vengano fatte almeno una volta all’anno e non piu lontane tra loro di 15 mesi…Tuttavia per approfittare dell’occasione, un Assemblea la potremmo assolutamente fare, dove si ci potrà confrontare e scambiare idee che sicuramente saranno d’aiuto all’operato di questo CD.
Sono certa che per qualcuno di Voi le mie parole verranno prese e considerate come chiacchiere, ma Vi assicuro che nel farmi deridere ed insultare come è stato fatto in passato non troppo remoto, non mi diverte affatto, anzi…io vivo in Italia ormai da moltissimo tempo e posso dire di essere Italiana come Voi, ed ho imparato a ragionare come fanno gli Italiani, ma sono comunque Olandese, e ho dei capi saldi della vita che vanno ben oltre al mettermi a scriverVi delle chiacchiere se non le pensassi e non le sentissi veramente.
Certa che Tutti Voi sappiate capire cosa l’Isds ha voluto trasmetterci ( anche se può apparire a prima vista un azione un po’ pesante )
Vi aspetto tutti e numerosi in assemblea che si terrà quanto prima.
P.S.
Inoltre si comunica che tutti i contatti e le funzioni della email della vecchia segreteria Isda, sono nuovamente attive.
Saluti a tutti
Len van der Velden – Presidente
Il Consiglio Direttivo Isda
Segreteria ISDA